Cos’è l’Home Staging

e perché utilizzarlo

L’Home Staging non è altro che la raffinata arte di preparare la casa alla vendita, curando la sua presentazione fin nel dettaglio: una ricetta meno scontata di quanto si possa credere.

Un piccolo investimento diventa indispensabile, ma a questo corrisponde un grande risultato, ovvero la vendita dell’immobile in tempi brevi ed al miglior prezzo di mercato. Tre i semplici step attraverso cui raggiungere questo scopo: definire e valorizzare gli spazi; investire una somma ridotta rispetto ai costi notevoli del proprio bene invenduto nel tempo; creare l’atmosfera giusta per emozionare e comunicare che quell’immobile in particolare è un ottimo candidato per diventare “casa”.  E’ sempre il prodotto immobiliare a essere protagonista, lasciando a divani, poltrone, tavoli e accessori un ruolo solo marginale, ma studiato per esaltare le potenzialità della casa. Così si riesce a mostrare la casa al meglio e al contempo senza distrarre l’attenzione del possibile compratore dalle sue reali caratteristiche.

Una strategia di marketing trasparente e proficua sia per chi vende che per chi acquista, il quale spesso ha difficoltà ad immaginarsi l’immobile al massimo delle sue potenzialità.

Sopralluogo e analisi

Senza impegno, vengo a far visita al tuo immobile, fotografo gli ambienti alla stato di fatto, per capire le criticità e i punti di forza, ed avere chiaro il tipo di intervento necessario.

Report e preventivo

Dal sopralluogo nasce il progetto per realizzare un intervento su misura. Nel report ti illustrerò cosa sarà necessario fare, quale sarà il preventivo, i tempi e le condizioni del servizio.

Allestimento temporaneo

Questa è la fase Del FARE!
Porteremo nella casa i materiali necessari all’Home Staging e li allestiremo per valorizzarla al massimo in ogni aspetto.

Servizio fotografico

Grazie ad un servizio fotografico professionale completo di interni ed esterni, con grande attenzione ai dettagli emozionali, realizzerò e ti consegnerò il materiale per pubblicizzare al meglio il tuo l’immobile.